Devi effettuare una ristrutturazione casa e hai bisogno anche di scegliere dei nuovi infissi?
Ho scritto questo articolo che sono sicuro ti potrà essere molto utile!
Ti elencherò infatti quelli che secondo me sono i 4 errori che comunemente si commettono quando si deve fare una ristrutturazione casa e scelta delle nuove finestre.
Per cui, per evitare che anche tu possa commetterli :D, leggi subito quello che ti dirò 🙂
Ristrutturare casa e nuovi infissi: errore n°1 >> partire senza un progetto.

Se sei già partito in questo modo, fermati prima che sia troppo tardi.
Girovagare, e andare a destra e sinistra iniziando a chiedere preventivi, senza un progetto di base, non è la mossa giusta.
Tutt’altro, e tra poco ti spiegherò il perché.
Non essendoci il progetto, e quindi non essendo cosciente di quello che ti occorre realmente per il tuo caso, ti porterà due cose:
Le richieste che avanzerai saranno inevitabilmente confuse, e non porteranno mai ad una risposta corretta.
Per questo ti dico che non è il modo giusto per partire. Inizia interfacciandoti con un tecnico, che sia un progettista, confrontati e fatti realizzare il progetto discutendo anche degli interventi che desideri effettuare per la tua casa.
E solo dopo puoi pensare di andare a richiedere i preventivi per renderti conto di quanto possano incidere economicamente gli interventi da effettuare nella tua abitazione.
Errore n°2 >> chiedere tanti, troppi preventivi

Ma aspetta, perché nel fare questo c’è un limite: chiedere troppi preventivi potrebbe comportanti inevitabilmente a delle criticità:
Se avanzerai richiesta basandoti praticamente su cose che non sono quelli che realmente desideri, sbagli prima tu stesso e porterai a sbagliare anche altri professionisti.
Una volta che avrai bene in mente quello che vorresti fare, sarai nelle condizioni di poter richiedere un preventivo che sarà veritiero al 99,9%.
Ma non esagerare! C’è un limite a tutto, anche nel richiedere preventivi. Lo dico per il tuo bene: fidati, se ne richiederai troppi creerai tanta di quella confusione nella tua testa, che perderai completamente di vista quello che cerchi e desideri davvero per la tua casa.
Qual’è il giusto numero di preventivi che io ti consiglio❓
Se vuoi fare una giusta selezione tra i potenziali fornitori, e avere le idee chiare per la tua scelta, non dovresti chiedere più di 3 preventivi.
Terzo Errore >> sottovalutare la scelta che stai o dovrai fare
Ristrutturare casa, e scegliere nuovi infissi non è affatto uno scherzo!
Tutt’altro. Oggi più che mai devi fare attenzione a chi affiderai i lavori della tua casa.
Gli euro in gioco non sono di certo pochi. Quando parliamo di acquistare porte e finestre, parliamo di migliaia di euro.
Non puoi assolutamente permetterti di sbagliare la tua scelta, perché seconde occasioni non c’è ne saranno più. Sei d’accordo con me❓
Se oggi hai questa esigenza, la ragione è una sola: in passato siamo stati tutti vittime della pochezza professionale, e a questa molte volte si è unita la scarsa qualità delle soluzioni che si è decisi di adottare.
Inoltre non erano tanti gli interlocutori a cui potevi affidare un lavoro del genere. Oggi hai indubbiamente una scelta più ampia.
Per questo è importante capire innanzitutto chi è la persona con cui sei andata a discutere per affidare la ristrutturazione casa o scelta degli infissi: è uno dei tanti venditori che ha interesse a venderti quello che gli fa più comodo?
Oppure è una persona che ti segue con attenzione, ascolta le tue esigenze per capire come poter risolvere i tuoi problemi, e di conseguenza farti avere le idee chiare per scegliere in modo consapevole?
Tra le due opzioni, valuta tu quale possa essere la migliore per te 😉
E tu sei una persona attenta che vuole fare una scelta consapevole? O vuole semplicemente focalizzarsi su una cosa, tralasciando completamente dei dettagli che possono essere determinanti per un corretta riuscita del lavoro?
Se sottovaluti questo, mi spiace dirlo, ma sei a rischio di commettere errori.
Quarto ed ultimo errore – le detrazioni fiscali possono aiutarti a riqualificare casa e ottenere risparmio energetico con meno sforzi

Forse non lo sai, ma nei casi come il tuo, che devi ristrutturare casa e scegliere nuovi infissi, puoi accedere a delle grandiose opportunità.
Se tu apporti dei miglioramenti a livello energetico, riducendo i consumi della tua abitazione, o ristrutturi apportando un recupero di quello che è il patrimonio edilizio esistente, lo Stato ti riconosce un contributo non indifferente:
ti restituisce una parte dell’importo relativo alla spesa che hai sostenuto per tali interventi
Puoi avere subito maggiori informazioni, e interessate proprio nei casi di ristrutturazione, cliccando qui ==> Bonus ristrutturazione: i vantaggi della detrazione al 50% per ristrutturare casa!
Affidandoti ad un professionista, che saprà guidarti passo passo e darti la soluzione migliore per quelle che sono le tu esigenze, avrai molte probabilità di non commettere errori.
Questo è uno strumento che se utilizzato bene, può farti davvero risparmiare sulla spesa che dovrai sostenere, senza dover scendere a compromessi sulla corretta riuscita del risultato.
Quindi mi raccomando, non sottovalutare questa possibilità!
📍 Hai l’esigenza di dover ristrutturare casa, scegliere nuovi infissi senza sbagliare?
📌 Affidati a chi come noi dispone di un metodo, che ha già aiutato tante persone che si sono trovate nella tua stessa situazione, e che alla fine sono riuscite ad ottenere il risultato che desideravano.
E con le nuove agevolazioni fiscali, e lo sconto in fattura, ci sono tutte le condizioni per poter riqualificare casa e garantirne il risultato nel tempo.
✅ Se anche tu vuoi ristrutturare casa, e scegliere le tue nuove finestre in modo consapevole, parti dalla nostra consulenza preliminare!
Il primo passo per capire i tuoi bisogni, e in che modo possiamo aiutarti! 😀
Richiedila subito compilando il form che trovi cliccando sul pulsante, e sarai ricontattato in meno di 24 ore! >>>
FRANCESCO AVITAIA
“Aiuto le persone a vivere la casa in modo più confortevole con la scelta consapevole delle loro nuove finestre”
Se vuoi conoscerci meglio clicca qui <-
Se vuoi restare aggiornato e ottenere informazioni e contenuti gratuiti ==>> clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter