PORTE BLINDATE

-I nostri marchi-

Porte d’ingresso

Teniamo tanto alla sicurezza delle vostre case. Per questo selezioniamo e lavoriamo da tanti anni con aziende solide, serie e di competenza con un unico obiettivo:

LA NOSTRA E VOSTRA TOTALE SODDISFAZIONE!

PORTE BLINDATE. AVITAIA STORE

Da oltre 20 anni siamo partner VIGHI, una delle migliori aziende di produzione di porte blindate di sicurezza ed elevate classi antieffrazione!

PORTE BLINDATE. AVITAIA STORE

PIACENTINI è stata una piacevole scoperta e sorpresa negli ultimi due anni. Una delle migliori aziende che si presta tantissimo nel fornire assistenza post-vendita al proprio rivenditore.

Perché un grande partner non deve solo puntare alla qualità dei prodotti, ma deve essere in grado anche di fornire i giusti servizi e strumenti di supporto al proprio cliente.

Da cosa dipende la sicurezza di una porta blindata?

Questa è una delle domande che più spesso ci vengono poste. La risposta è

DIPENDE!

Da tutta una serie di fattori che potremo riassumere in tre semplici aspetti:

L’ESPOSIZIONE

LA CLASSE

IL TIPO DI APERTURA

Per esposizione si intende principalmente il luogo dove sarà posizionata la porta blindata. SI, perché in base al contesto in cui abiti potresti preferire un tipo di porta anziché un altra tra le tante soluzioni proposte.

Per farti un esempio molto semplice, se abito in una villa isolata dove non ho protezioni esterne e sono praticamente sotto l’occhio di tutto il vicinato, credo che il primo pensiero alquanto scontato sia quello di mettere una porta blindata molto sicura!

E se hai delle esigenze specifiche, come ad esempio problemi di luce nell’ambiente, potresti cercare tra le tante porte blindate quella con l’allestimento e perché no misure adeguate per far fronte al tuo caso specifico!

Per classe si intende il livello di sicurezza che è stato certificato ed assegnato a quelle specifiche porte blindate.

Perché si sente tanto parlare di classe 2, 3 4, se non anche in momenti inappropriati di classe 5?

Sembra tutto molto confuso, vero? Ma ti assicuro che è molto più semplice di quanto pensi, e ti verrà fatta chiarezza su questo punto. Dunque per farla breve, PIU’ quella classe assegnata è ELEVATA PIU’ una porta è SICURA.

Possono delle porte blindate di classi molto elevate costare MENO rispetto ad altre di classi inferiori?

DI BASE NON PUO’ ESSERE! O meglio c’è chi cerca di portare avanti questo concetto. Pensa alla grande distribuzione organizzata, quante offerte su internet o volantini avrai visto girare per porte blindate di classe 4 o addirittura 5 ad un costo sbalorditivo?

C’è purtroppo chi ci crede, e magari dopo l’acquisto di un prodotto del genere si sarà anche trovato bene, ma che alla prima necessità per un problema o qualcosa che non va, chissà perché i telefoni squillano a vuoto e le persone con cui avevi avuto un approccio spariscono misteriosamente!

Vuoi sapere come accertarti di tutto questo?

Devi fare una sola cosa: CHIEDERE LE DOVUTE CERTIFICAZIONI DI QUELLA PORTA! Fino a quando uno lo dice o lo comunica, ma alla fine non fa vedere realmente quello che occorre scritto su carta, sono solo parole dette per ingannarti!

Quale classe di porta blindata mi conviene acquistare?

Difficile rispondere su due piedi. Dipende come sempre da quali sono le tue esigenze e soprattutto il budget che hai a disposizione per poter affrontare la spesa.

Esistono porte blindate che hanno un sistema di apertura a seconda delle esigenze richieste per la propria casa:

  • Ad apertura battente a spingere
  • A doppia o più ante a spingere
  • Porte blindate con apertura a tirare
  • Porte filomuro integrate nella parete – sono sicuro che troverai interessante questo articolo 👉🏻 Porte blindate filomuro
  • Con cerniere totalmente a scomparsa
  • ➡️ Porte blindate con serratura motorizzata in modo ravvicinato o da remoto con smartphone ad esempio.

Sono tante le soluzioni proposte da questo mercato.

Cosa cambia il tipo di apertura di una porta blindata?

Sembra un dettaglio di poco conto, ma ti assicuro che influenza questi tre aspetti a prescindere dall’esposizione o dalla classe antieffrazione:

  • La sicurezza.
  • Lo spazio interno o esterno della casa.
  • La comodità nel suo utilizzo.

Perché la sicurezza?

Come già spiegato nell’articolo sulle porte blindate filomuro, scegliere una porta di questo tipo o che comunque abbia in dotazione delle cerniere a scomparsa che non si vedano o intravedano perché nascoste tra il profilo di carenatura ferma-pannello ed il telaio, hanno 2 vantaggi di cui uno non è semplice pensarci ma che ha un’importanza significativa:

  • Meno punti deboli che il malintenzionato può pensare di oltrepassare! Il fatto che le cerniere non si vedano dà comunque una sicurezza in più, perché oltre a dare al malintenzionato un impressione di una porta NON sicura, gli dà anche meno tempo per compiere il furto dato che la porta di per se è più sicura.
  • In tema di sicurezza passa in secondo piano il design che dona questa porta: un’estetica di continuità e completamente a filo con la parete circostante. Come una porta interna insomma! Che però ha delle caratteristiche di una blindata 😉.

Per quanto riguarda lo spazio che occuperebbe?

Questo però è un dettaglio che verrebbe “vanificato” se si è posati una porta predisposta per stare del tipo a “filo interno” in una posizione scorretta o comunque non adatta.

Infatti una porta blindata con cerniere tradizionali riesce ad aprire completamente a 180° solo quando è posata a filo con la parete “interna” o “esterna” senza che ci siano ulteriori ingonbri.

Lo stesso vale per una porta con cerniere a scomparsa o filomuro, che di base aprirebbe sempre a 180° salvo una posa non adatta o la presenza di ingombri all’interno o all’esterno.

Se si vuole preservare quanto più spazio possibile di apertura all’ingresso, una soluzione definitiva ed anche un po’ costosa sarebbe una porta blindata a bilico!

Comodità nel suo utilizzo

Qui andiamo nel discorso delle porte elettroniche. Si perché una porta che utilizza un sistema di apertura ravvicinato o da remoto, è già PIU’ SICURA rispetto ad una con apertura tradizionale manuale con chiavi. Certo è che deve avere una classe di sicurezza medio-elevata per poter essere certificata di sicurezza con un sistema del genere.

Ma la comodità che sono in grado di offrire nel loro utilizzo quotidiano è sorprendente! Quando esci di casa non devi nemmeno prendere le chiavi per chiuderla, perché la chiusura è completamente automatizzata dalla serratura! Staresti sempre con pensieri tranquilli, mai nell’indecisione di non aver dato le mandate alla porta.

Da come avrai capito, qualunque scelta e dettaglio tu voglia che venga aggiunto alla tua porta fa lievitare il costo economico, relativamente alla sicurezza e al comfort del suo utilizzo.

Se tu lo vorrai noi possiamo consigliarti la porta con il grado di sicurezza e tipo di apertura che meglio servirebbe a te. Certo è che se non abbiamo dei dati alla mano diventa difficile non solo a noi, ma credo per chiunque dire la propria in merito.

Quindi se hai le idee confuse ma sei interessato a descriverci le tue reali esigenze e desideri, cercheremo di venirti incontro grazie al nostro servizio di “analisi” 〽️.

Per poter usufruire del nostro supporto, non devi fare altro che compilare il modulo che trovi a questo link 👉🏻 con tutti i tuoi dati.

Sarai ricontattato il prima possibile per ascoltarti e chiarire ogni tuo dubbio.

A presto!

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
WhatsApp chat