SISTEMI DI CHIUSURA

CHIUSURE PER L’EDILIZIA RESIDENZIALE

Quando si devono sostituire i serramenti, che siano interni o esterni, è importante capire in che modo sia stato predisposto il tuo foro finestra.

Perché oltre i serramenti, a seconda dell’intervento che dovrai fare ( se una sostituzione o ristrutturazione ), potresti anche aver bisogno degli avvolgibili qualora tu abbia un cassonetto, o dei sistemi di chiusura ex-novo per programmare la tua ristrutturazione.

Per non parlare del “CONTROTELAIO“, elemento imprescindibile per la riqualificazione del vano finestra, e che se non utilizzato in materiale termico rischia addirittura di avere delle conseguenze peggiorative sull’isolamento termico delle pareti e di tutta la casa.

CASSONETTO PER AVVOLGIBILI

SISTEMI DI CHIUSURA. AVITAIA STORE

Il sistema di chiusura adatto per installare le schermature solari come le avvolgibili, o particolari sistemi frangisole in grado di svolgere la doppia funzione di schermare e filtrare la luce. Rappresenta circa il 30% dell’isolamento termico di un involucro edilizio, ed è l’elemento più disperdente all’interno di un abitazione perché è il più a contatto con l’esterno. Se realizzato con materiali isolanti, evita la presenza di eventuali spifferi o il manifestarsi della muffa o della condensa.

CONTROTELAI TERMICI

CONTROTELAI. AVITAIA STORE

IN ELABORAZIONE…

La scelta del controtelaio è fondamentale per le ristrutturazioni o per le nuove costruzioni. E’ l’elemento di maggiore importanza in fase di progettazione, perché predispone l’intero vano murario per l’installazione all’interno dei serramenti, ed all’esterno di un’avvolgibile ( con cassonetto ), della zanzariera, o di una chiusura oscurante come una persiana ( romana ) a battente, una grata di sicurezza o uno scurone ( antone dogato ). Ogni controtelaio viene progettato a seconda delle tue esigenze di installazione!

CONTROTELAI A SCOMPARSA

IN AGGIORNAMENTO…

Sistemi di chiusura funzionali per ottenimento di effetti totalmente a scomparsa di serramenti interni ed esterni. Oltre al classico sistema Scrigno, è possibile progettare ed installare controtelai in grado di alloggiare infissi interni di enormi dimensioni o anche delle chiusure oscuranti come una persiana ( romana ) o grata di sicurezza a seconda delle esigenze!

WhatsApp chat