SISTEMI BLINDATI. AVITAIA STORE

SISTEMI BLINDATI

I sistemi blindati non sono altro che tutti quei serramenti in grado di garantire la sicurezza dai tentativi antieffrazione sulla finestra da parte di un malintenzionato nei confronti di un abitazione.

Dalla classica persiana ( romana ) in ferro, è possibile ragionare a seconda del tuo caso ed esigenze specifiche sull’installazione di una grata in ferro, una grata di protezione a scomparsa, un sistema misto grata+persiana, o per motivi prettamente di spazio nel vano murario per una grata a snodo.

Ma quali sono i dettagli costruttivi che devi iniziare a valutare per la scelta di un sistema blindato?

Siccome sembra che tutti i sistemi di sicurezza siano uguali, sia di origine artigianale che industriale sono almeno tre gli aspetti da considerare:

APERTURA

SICUREZZA

TRATTAMENTO

  • La tipologia di apertura, se fissa, battente, scorrevoli interno o esterno muro o addirittura a snodo secondo lo spazio e le esigenze richieste nel vano murario.
  • Il grado di sicurezza: la classe antieffrazione che solitamente è una conseguenza del tipo di apertura. Un serramento fisso è sempre più sicuro di uno a battente perché ha meno punti visibili da poter effettuare un tentativo di scasso ( es. le cerniere o maniglia ). Ma questo dettaglio è da valutare anche in base alla posizione del serramento.
  • La verniciatura: è bene infatti valutare l’esposizione dell’abitazione e di conseguenza del manufatto, se vicino al mare o meno. In quel caso non basta la solita verniciatura a fuoco 200 C° con polveri epossidiche ma una verniciatura apposita per evitare danni causati da agenti atmosferici salmastri ( o salsedini ) sulle superfici metalliche.

Per una sicurezza impeccabile si consiglia sempre l’utilizzo di sistemi blindati passivi come abbiamo visto, abbinato a sistemi di sicurezza attiva come un sistema di allarme integrato, a raggi infrarossi, riconoscimento facciale o banalmente anche delle telecamere.

PUOI USUFRUIRE DELLA DETRAZIONE FISCALE DEL 50% GRAZIE AL BONUS PREVENZIONE ATTI ILLECITI.

WhatsApp chat