Serratura meccanica a cilindro europeo

Serratura a cilindro europeo

La serratura meccanica a cilindro europeo rappresenta l’evoluzione tecnologica della tradizionale serratura a doppia mappa. E’ molto più sicura e confortevole, è più difficile da neutralizzare grazie a speciali rinforzi in acciaio antistrappo e antitrapano inseriti al proprio interno.

Il suo funzionamento avviene a mezzo di girata del cilindro inserito, che comanda l’azionamento o l’annullamento dei punti di chiusura della serratura principale della porta, e dei suoi deviatori qualora ne fosse provvista.

Lo diciamo chiaramente. Ad oggi una serratura a doppia mappa è ormai superata!!!

Le classi antieffrazione

Acquistare una serratura meccanica a cilindro europeo equivale ad acquistare una porta blindata di una struttura molto buona.

Non dimenticarti che la serratura è solo una delle 4 componenti fondamentali che determinano la 👉 sicurezza di una porta blindata 👈.

Una serratura meccanica a cilindro europeo di buona qualità, deve avere a sua volta un cilindro altrettanto buono, altrimenti si andrebbe a sminuire quello che è il concetto di sicurezza!

Cilindro europeo

Un buon cilindro ( ne esistono di tantissime marche e qualità ) con un buon grado di sicurezza, solitamente viene accompagnato da chiavi ( metalliche o a profilo protetto ) con speciali cifrature e card di proprietà con cui è possibile rendere controllata la loro duplicazione, sia diretta che indiretta.

Grazie a questo sistema nel caso tu smarrisca una delle chiavi in possesso, e volessi duplicarla, basta presentare la card al fornitore del cilindro o della porta blindata in modo tale da consentirne la duplicazione.

Ovviamente l’operazione ha un costo, che varia dalla qualità del cilindro e dal numero di chiavi da duplicare.

Defender

Un accessorio di sicurezza che può essere applicato ad una serratura a cilindro europeo, ma anche in una serratura a doppia mappa è il DEFENDER.

Nasconde e protegge il cilindro dai vari tentativi di scasso eseguiti sul lato esterno della porta blindata. Ne esistono di diverse versioni e qualità, che approfondiremo 👉 qui.

Da come avrai avuto modo di leggere e capire l’articolo, il mercato propone tantissime soluzioni con il loro relativo costo.

Per qualunque dubbio o domanda lasciaci un commento, ti risponderemo il prima possibile.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments