Come devi eseguire la pulizia dei vetri dei tuoi serramenti?
Ecco la guida che cercavi su come fare una pulizia dei vetri infissi in modo corretto, e senza cadere in errori che potrebbero costarti caro!
Ci sono infatti molti giudizi e concetti sbagliati riguardo la pulizia dei vetri infissi, e per questo abbiamo deciso di scrivere questo articolo
con la speranza di aiutarti a non commettere errori.
Quali sono i materiali che NON devi assolutamente utilizzare per la pulizia dei vetri delle tue finestre!
Innanzitutto cominciamo ad individuare quelli che sono i prodotti da EVITARE e che quindi NON ADATTI a pulire i vetri dei tuoi infissi!

>> Le spugne abrasive non sono un prodotto indicato per la pulizia dei vetri!
Utilizzandole possono provocare graffi sulla superficie vetrata, rovinando totalmente il vetro.

>> Detergenti aggressivi sono assolutamente da evitare per la pulizia dei vetri delle finestre! Può essere ad esempio della candeggina.
Possono danneggiare in modo irreparabile il vetro.

>> E infine le retine in acciaio
Le conseguenze sono le stesse se dovessi utilizzare una spugna abrasiva. Su questo ci sono molti pareri favorevoli nell’utilizzo di retine in acciaio.
Ma ti assicuriamo, per esperienza, di NON utilizzare mai le retine in acciaio, rischi di graffiare il vetro e finire con sostituirlo andando a spenderci ( buttarci ) dei soldi.
Se hai letto attentamente le indicazioni forniti, conosci già i prodotti da evitare assolutamente per la pulizia dei vetri, il che è un gran vantaggio.
I prodotti consigliati per pulire i vetri
Eccoci arrivati al punto principale dell’articolo: i prodotti che puoi utilizzare per pulire in modo efficace i tuoi vetri.
Prima di poter procedere con la pulizia, è importante accertarsi che non sia presente troppa polvere sul vetro.
In quantità eccessiva può impastarsi e formare delle chiazze di sporco sulla superficie. Abbi cura di rimuovere prima la polvere, dopodiché puoi procedere alla pulizia.
I prodotti che ti consigliamo per pulire correttamente i tuoi vetri sono:

>> PANNO IN MICROFIBRA:
soffice, leggero e pratico, può essere utilizzato in combinazione con detergenti non aggressivi, come del pulivetro, ammoniaca ( mai pura però )
i detergenti a base di ammoniaca, sono totalmente innocui e sicuri per pulire i vetri di infissi.
E’ fondamentale però che dopo averli utilizzati, siccome inalano dell’odore, apri le finestre affinché questo odore esca dai tuoi ambienti.

>> PANNO IN SPUGNA:
valido quanto il panno in microfibra, ma compatibile con altri tipi di detergenti come alcool, insieme ad acqua e aceto.
Nei casi di vetri appiccicosi, perché pieni di resina e sporcizia utilizza una soluzione di acqua, alcool e un pizzico di detersivo per piatti o altro detergente, risciacqua poi con panno umido e poi solo in un secondo momento procedi con l’alcool.

>> DETERGENTI NON AGGRESSIVI:
Oltre a quelli già citato precedentemente, anche il bicarbonato di sodio è un’ottima soluzione.
Il metodo corretto per pulire i vetri dei tuoi infissi
Ora che sappiamo quali prodotti utilizzare è giunto il momento di utilizzarlo nel modo corretto.
Utilizzali eseguendo sempre dei movimenti circolari, in maniera tale da asciugare in modo efficace il vetro senza lasciare aloni sulla superficie.
Devi acquistare nuovi infissi per il tuo nuovo progetto di ristrutturazione o sostituzione, e non vuoi commettere errori?
Tutto parte da una analisi dettagliata di quelle che sono le tue esigenze. Solo in questo modo possiamo aiutarti a vivere in modo più confortevole la tua casa grazie ai tuoi nuovi serramenti.
Se vuoi metterti subito in contatto con noi, non devi fare altro che cliccare qui in basso ⬇️. Sarai indirizzato ad una pagina dove troverai un form da compilare.
Dopodiché sarai ricontattato al più presto, per decidere insieme la miglior soluzione per il tuo stato attuale. Clicca qui ⬇️
FRANCESCO AVITAIA
“Aiuto le persone a vivere la casa in modo più confortevole con la scelta consapevole delle loro nuove finestre”
Se vuoi conoscerci meglio clicca qui <-
Se vuoi restare aggiornato e ottenere informazioni e contenuti gratuiti ==>> clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter