Manutenzione degli infissi. Cosa ti consente?

Dopo aver acquistato i tuoi nuovi serramenti a notevole risparmio energetico, non si può pretendere di ottenere il massimo in termini di comfort se non si conosce il loro corretto utilizzo.

E’ IMPORTANTE ALLORA CONOSCERE IL CORRETTO UTILIZZO DEI NUOVI INFISSI!!!

Per prima cosa bisogna imparare fin da subito ad utilizzare correttamente i tuoi nuovi infissi, per evitare di incappare in spiacevoli situazioni che necessitano magari della sostituzione di un qualche componente della finestra, se non della sostituzione completa della stessa!!!

Il corretto utilizzo dei serramenti. Anta a ribalta.

Molte volte infatti capita che nelle operazioni di apertura dei nuovi infissi, con ferramenta anta a ribalta, non si azioni correttamente l’anta a ribalta.

Questo è dovuto al fatto che non si conosca perfettamente bene il manufatto che si è appena acquistato come il serramento, e si adotti un comportamento sbagliato nel suo utilizzo quotidiano.

Succede che si ruoti accidentalmente la maniglia a 90° quando l’anta mobile è aperta!

Ecco come fare per risolvere questo problema qualora dovesse capitarti.

Il problema dell'anta a ribalta bloccata.

Partendo da sinistra verso destra:

1) Bisogna innanzitutto poggiare l’anta al telaio del serramento.

2) Tenere premuto il dispositivo di falsa manovra, ossia quella linguetta che vedi nel cerchio. E’ un dispositivo che trovi aprendo il serramento ad un altezza di poco inferiore rispetto alla maniglia.

3) Tenendo sempre premuta la linguetta della falsa manovra ruotare la maniglia a 45° nella posizione di apertura, lasciare la linguetta dopodiché la ferramenta del serramento tornerà ad aprire e chiudere perfettamente!

MA E’ SUFFICIENTE SAPER UTILIZZARE CORRETTAMENTE I SERRAMENTI?

Ad un corretto utilizzo andrebbe aggiunta anche una corretta manutenzione degli infissi!!!

Manutenzione degli infissi

Per manutenzione degli infissi intendiamo tutte quelle operazioni rivolte a mantenere sempre efficienti la funzionalità, la durabilità e l’estetica dei serramenti.

Inoltre una corretta manutenzione degli infissi permette di garantire tutti questi aspetti nel tempo, andando praticamente ad usufruire della già prevista garanzia di legge in sicura tranquillità!

Perché un’ottimo serramento mantenuto male è un buon serramento che però non funziona come dovrebbe!!!

MA QUALI SONO LE OPERAZIONI DA FARE PER UNA CORRETTA MANUTENZIONE DEGLI INFISSI?

Sono essenzialmente 2 le indicazioni da seguire:

1) Lubrificazione della ferramenta: tutte le ferramente a nastro di ultima generazione sono trattate e garantite per resistere alla corrosione. Ma questo non significa che non necessitano di manutenzione! Puoi eseguire periodicamente una lubrificazione di tutte i componenti del serramento quali ferramenta e cerniere utilizzando lo spray siliconico WD-40.

Manutenzione degli infissi. La lubrificazione della ferramenta.

E’ il prodotto più indicato per eseguire questo tipo di operazione su porte e finestre. E’ possibile acquistarlo in qualunque ferramenta specializzata o su amazon. Nell’immagine cliccando trovi il link per acquistarlo.

2) Pulizia dei profili: il materiale che compone il serramento ( PVC, legno o alluminio ). Le indicazioni ovviamente cambiano a seconda del materiale. Per farla breve tra questi materiale quello che necessità di più manutenzione è il legno in quanto le vernici ad acqua seppur molto durevoli non possono resistere in eterno, soprattutto se esposte ai raggi solari.

Al termine dei lavori consegniamo ad ogni nostro cliente un manuale “USO E MANUTENZIONE DEI SERRAMENTI

Il corretto uso e manutenzione degli infissi.

Questo documento spiega perfettamente come eseguire sia il corretto uso che la manutenzione dei serramenti acquistati.

Se anche tu devi sostituire dei serramenti e ti appresti a diventare nostro cliente per conoscere a 360° le indicazioni sul corretto uso e manutenzione delle finestre, puoi cominciare da 👉 qui. Ci sentiremo il prima possibile!!!😃😉

Per qualunque dubbio o domanda lasciaci un commento, ti risponderemo il prima possibile.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
WhatsApp chat