Il progetto di Rosa e Alessandro era davvero consistente:
una ristrutturazione completa che comprende infissi con accessori, porte interne, porta blindata e vetrate divisorie!
In questo articolo ti racconto come li abbiamo accompagnati nelle scelte che meglio rispondessero alle loro esigenze, e ad ottenere la casa che desideravano.
Le esigenze per la ristrutturazione della casa di Rosa e Alessandro
Rosa e Alessandro vengono a trovarci in showroom, ed espongono il loro progetto:
-la ristrutturazione completa dell’appartamento appena acquistato, con la scelta di nuovi infissi ed accessori, la porta blindata d’ingresso, le porte interne e delle vetrate specifiche e indicate a risolvere un’esigenza particolare.
Un progetto ambizioso, e che accettiamo di buon grado.
Cominciamo dai serramenti: dovevano essere con dei buoni valori di isolamento termico, rispettare l’estetica nella parte esterna condominiale, e con dei costi che non incidessero tanto per questioni di budget.
Condizioni permettendo, abbiamo scelto degli infissi in PVC a 5 camere bicolore: bianco in massa nella parte interna, pellicolato effetto legno nella parte esterna.
La porta blindata: doveva essere sicura, e con pannello esterno della finitura identica alle altre porte presenti all’interno del condominio.
Le porte interne: si è andati verso uno stile classico. Abbiamo scelto delle splendide porte in legno laccato modello KEVIA 2 della FERREROLEGNO.
Ma non è finita qui: il progetto di ristrutturazione della casa di Rosa e Alessandro prevedono anche delle vetrate molto particolari che tra poco ti racconterò nel dettaglio.
Le enormi vetrate divisorie di Rosa e Alessandro
L’esigenza più importante riguarda proprio le vetrate: parliamo di quattro vetrate, di cui 3 davvero enormi: due con binario incassato a soffitto e a scomparsa in un cassonetto ESSENTIAL,
una scorrevole esterno parete, sempre con binario incassato a soffitto, completamente a scomparsa
ed un’altra di dimensioni normali, sempre scorrevole a scomparsa nel cassonetto ESSENTIAL, che divide il bagno dall’antibagno.
Le vetrate, larghe 1 metro e 30 e alte ben 2 metri e 70, ad anta unica, sono state progettate e richieste secondo un’esigenza precisa: la separazione degli ambienti.
Devono separare la zona giorno, dalla cucina e dal corridoio. Rosa e Alessandro hanno scelto una lavorazione e una finitura molto particolare, e che puoi vedere in queste immagini:
Le vetrate che dividono la zona giorno dalla cucina, e il corridoio, sono state realizzate con un vetro in finitura “Tessuto White” con effetto satinato, intelaiate con profilo perimetrale in alluminio laccato nero.
I profili di alluminio oltre ad adattarsi perfettamente a tutto il contesto della casa, donano un‘effetto minimal e di design.
La vetrata per la zona bagno è in finitura laccata coprente, e anch’essa va a scomparsa nel cassonetto ESSENTIAL senza nessuna cornice perimetrale.
Gli infissi e le porte della ristrutturazione della casa di Rosa e Alessandro
Per quanto riguarda infissi e porte, le scelte sono state:
Gli infissi in PVC REHAU a 5 camere sono stati scelti principalmente per motivi di budget, ma comunque per garantire un buon risparmio energetico.
Inoltre rispettano le regole di estetica condominiali: per l’interno è stato scelto il bianco per abbinare tutti i colori della casa, e per l’esterno un pellicolato effetto legno golden oak.
Insieme agli infissi, abbiamo progettato anche i cassonetti a scomparsa con ispezione frontale, e degli avvolgibili in alluminio coibentato dello stesso colore del fabbricato.
In questo modo abbiamo isolato completamente il foro finestra da spifferi e rumori, e garantito risparmio energetico anche in estate.
Questo è il risultato ottenuto con la porta blindata e le porte interne:
Il defender magnetico, attraverso l’utilizzo di chiavi magnetiche, nasconde il cilindro esterno della porta rendendolo inattaccabile.
Le porte interne KEVIA 2, a due bugne pantografate, ripercorrono lo stile classico donando allo stesso tempo maggiore luminosità alla casa.
Le maniglie di design squadrato sia per le porte a battenti, che per le scorrevoli, sono dettagli che impreziosiscono ancora di più le porte.
Grazie attraverso delle scelte guidate, che derivano da un metodo preciso, siamo riusciti a realizzare la casa dei sogni di Rosa e Alessandro con un risultato garantito.
Dalla progettazione, all’esecuzione di quanto progettato, non abbiamo lasciato nulla al caso, ma ogni singola scelta è il risultato di richieste ed esigenze specifiche.
Con la collaborazione non solo dei committenti, ma anche del progettista incaricato alla realizzazione di questa bellissima casa.
🔴 Devi ristrutturare casa, ma non sai da dove cominciare?
✅ Anche tu potresti affidarti al nostro metodo, partendo da un’analisi preliminare delle tue esigenze esattamente come hanno fatto Rosa e Alessandro.
📍 Hai un progetto per la ristrutturazione della tua casa, e non vuoi commettere errori ottenendo il risultato che desideri?
Richiedi una consulenza specializzata appositamente per te, e anche tu potrai ottenere i benefici di un sistema guidato che ti porterà a fare le scelte giuste e a raggiungere il risultato che tanto desideri.
Clicca qui sotto, compila il form e in meno di 24 ore entreremo subito in contatto con te!👇👇👇
FRANCESCO AVITAIA
“Aiuto le persone a vivere la casa in modo più confortevole con la scelta consapevole delle loro nuove finestre”
Se vuoi conoscerci meglio clicca qui <-
Se vuoi restare aggiornato e ottenere informazioni e contenuti gratuiti ==>> clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter