Serramenti in PVC: quanti tipi ne esistono?

PVC-ALLUMINIO

Molti serramenti in PVC presentano delle differenze per via dell’utilizzo di materiali, e caratteristiche differenti

Uno dei più classici è il serramento in PVC-ALLUMINIO, di cui il concetto è lo stesso degli infissi in legno alluminio.

Può essere applicato un rivestimento esterno in alluminio in modo da poter scegliere tra svariate colorazioni quella che più ti occorre per la facciata esterna del tuo immobile. Il costo che ne deriva è ovviamente superiore rispetto ad un normale serramento in PVC, sia nei colori base bianco e avorio, che nei pellicolati effetto legno.

PVC-LEGNO

Sono serramenti poco conosciuti, e riprendono lo stesso concetto degli infissi in alluminio legno. La struttura portante è costituita prevalentemente dal PVC, con il rivestimento interno in legno con l’angolo a 45° unito mediante l’utilizzo di squadrette come per l’alluminio. Hanno delle prestazioni termiche migliori rispetto ad un infisso in alluminio legno.

PVC LAMINATO

Alla struttura totalmente in PVC viene applicato all’interno un rivestimento in laminato diverso dalle normali pellicole. Da più un senso di vero legno, più a poro aperto, dove è possibile abbinare il design con le porte interne.

PVC VERNICIATO

Serramenti realizzati interamente in PVC che vengono sottoposti ad un particolare trattamento di verniciatura ecologica all’acqua in diverse finiture. Il processo avviene anche nella battuta del profilo. Questa lavorazione consente alle aziende produttrici di rilasciare una garanzia di 10 anni contro la salsedine ed altri agenti atmosferici esterni.

PVC A 90°

Si tratta delle ultime novità introdotte e che sta andando tanto nel PVC. Gli angoli sono a 90° esattamente come nei serramenti in legno. Il risultato avviene con l’incollaggio alla struttura di un coprifilo piatto, senza la classica saldatura a 45°. Vi sono dei dubbi sulla tenuta di questi profili, in quanto potrebbero scollarsi e non aderire bene nel tempo.

Per qualunque dubbio o domanda lasciaci un commento, ti risponderemo il prima possibile.

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
WhatsApp chat